Settimocell / Notizie / Guide

Come installare applicazioni Android da pc a dispositivo

Offerte in anteprima per te

Abbiamo scaricato un’applicazione sul pc e ora vorremmo trasferirla sul telefonino? Come installare applicazioni Android da pc a dispositivo? In effetti non sempre e non tutti i possessori di smartphone hanno la possibilità di scaricare le varie app direttamente sul cellulare. Da qui la necessità di scaricarle prima sul computer, per poi trasferirle sul device.

La procedura é abbastanza semplice. Tutto quello che ci serve é un APK installer (in questa guida troveremo anche il link per scaricarlo), il computer connesso a internet, il nostro smartphone e l’applicazione scaricata sul pc e salvata sul Desktop. In pochi minuti avremo così installato l’applicazione desiderata sul nostro smartphone Android. Bando alle chiacchiere, passiamo subito alla parte pratica!

1. Scarichiamo da qui APK Installer, il programma che ci sarà utile per il trasferimento.

2. Colleghiamo il nostro dispositivo Android (smartphone o tablet) al pc e solo dopo averlo collegato apriamo APK Installer. Assicuriamoci che APK Installer abbia rilevato il dispositivo, quindi clicchiamo sul pulsante Devices in alto a destra e selezioniamo il nostro device.

3. Ora prendiamo l’applicazione scaricata che vogliamo trasferire sul device (e che avremo salvato sul Desktop) e trasciniamolo all’interno del programma, come si trascina normalmente un’icona.

4. Infine, premiamo il pulsante Install in basso a destra e attendiamo: l’app ora verrà installata automaticamente sul nostro dispositivo Android.