Settimocell / Notizie / Guide

Come capire modello iPhone

Offerte in anteprima per te

Di tempo ne é passato da quanto Steve Jobs, in quel di San Francisco, ha presentato un modello di cellulare che egli stesso definì “rivoluzionario”. Da allora il boom: gli iPhone sono diventati uno status symbol, in grado di realizzare volumi di vendita che contrastano non di poco con la crisi mondiale che sta toccando un po’ tutti i settori.

Ma come capire il modello di iPhone che abbiamo tra le mani? Come riconoscere un iPhone, sapere a che modello appartiene? Scoprire quale sia la versione dell’iPhone che abbiamo tra le mani, non é cosa semplicissima, dato che alcuni modelli sono quasi identici tra loro, almeno esteticamente. In questa guida vediamo come scoprire la versione reale di un melafonino.

iPhone 5: si contraddistingue per la superficie anteriore in vetro, piatta. La parte posteriore invece é in alluminio anodizzato. Sul lato destro troviamo lo slot per inserire la scheda nano sim. L’IMEI é inciso sulla scocca posteriore. Il numero del modello lo troviamo sulla parte posteriore ed è A1428 per iPhone 5 (modello GSM) e A1429 (modelli GSM e CDMA).

iPhone 4S: sia la parte anteriore che posteriore sono di vetro. I bordi sono circondati da una banda in acciaio inossidabile. Sul lato destro lo slot per Micro SIM. Il numero del modello é A1387 e si trova sulla copertura posteriore.

iPhone 4: molto simile all’iPhone 4S, le superfici anteriore e posteriore sono in vetro e anche qui la banda in acciaio circonda i bordi. Gli unici modi per riconoscere un iPhone 4 da un iPhone 4S sono: avere un occhio super attento o… guardare sulla scocca posteriore il numero del modello, A1349 per la versione CDMA e A1332 per la versione GSM.

iPhone 3GS: la scocca posteriore é in plastica, il numero del modello si trova nella parte posteriore ed é A1303.

iPhone 3G: anche qui scocca posteriore in plastica, molto simile esteticamente all’iPhone 3GS. Ill numero del modello si trova nella parte posteriore ed é A1241.

iPhone: é stato il primissimo modello del melafonino. La scocca posteriore é in alluminio anodizzato, sul lato destro troviamo lo slot per sim. Il numero del modello lo troviamo sulla parte posteriore ed è A1203.