Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5C caratteristiche e prezzo

Offerte in anteprima per te

A qualcuno il nuovo iPhone 5C, che si diceva sarebbe stato low cost, non piace affatto. Prima di tutto perchè di low cost ha ben poco, visto che si parte da un prezzo di 599 euro per la versione da 16 GB, per arrivare a 699 euro per quella da 32 GB. Del modello da 64 GB nessuna traccia per ora, nè tantomeno per quello da 128 GB, atteso da molti e da molto tempo, ma a cui Apple ancora sembra non pensarci affatto.

Cosa ha di particolare questo iPhone 5C? Niente di rivoluzionario: per sbalordirci Apple ha deciso di aspettare il lancio dell’iPhone 6. La vera novità, probabilmente, sta nei colori: dopo anni e anni di iPhone nero e bianco (anche se quest’ultimo non é sempre facile da trovare), arriva finalmente una gamma di colori disponibili più sgargiante. Verde, blu, giallo, rosa e il classico bianco: sono i nuovi colori dell’iPhone 5C. Scopriamo insieme il resto delle caratteristiche tecniche ufficiali!

Non serve uno sguardo molto attento per capire presto che l’Phone 5C è uno smartphone molto simile al 5S, a sua volta molto simile all’iPhone 5. La differenza sta nel guscio in plastica che, come detto sopra, é colorato. Anche per il 5C, Apple non ha fatto mancare la superficie in vetro e il display Retina. iPhone 5C eredita non solo il retina display, ma gran parte dell’hardware dell’iPhone 5: abbiamo infatti lo stesso chip A6 e la stessa fotocamera posteriore da 8 MP con lente a cinque elementi.

Vengono migliorate videocamera, connettività e autonomia: sulla parte anteriore troviamo la nuova videocamera FaceTime HD; troviamo inoltre più frequenze LTE dell’iPhone 5 e la connettività Wi-Fi è 802.11 a/b/g/n dual band. Per quanto riguarda la batteria pur non facendo grandi salti in avanti, ha una “una capacità leggermente superiore”.

L’uscita in Italia? Dovremo attendere fino a novembre.