Settimocell / Notizie / Guide

Come ricaricare numero Wind

Offerte in anteprima per te

Abbiamo terminato il credito sul nostro telefono? I soldi finiscono sempre nel momento meno opportuno. Magari é giorno di chiusura e trovare una tabaccheria aperta dove effettuare delle ricariche é come cercare un’oasi del deserto. Come ricaricare un numero WInd allora, se non possiamo assolutamente aspettare?

Di metodi ce ne sono tanti: il tempo passa e le tecnologie avanzano. Ed é proprio il caso di dirlo, visto che ormai per fare una ricarica non é più necessario recarsi presso un certo autorizzato, ma é possibile farlo anche telefonicamente oppure attraverso il computer, o ancora attraverso il nostro stesso cellulare, grazie ad un’applicazione dedicata.

1. Ricarica on line. È possibile ricaricare il nostro numero accedendo a questa pagina Wind, basta inserire il numero da ricaricare, confermarlo e scegliere il metodo di pagamento preferito, tra: Carte di credito Visa e Mastercard, American Express e Diners, Carte prepagate Postepay, Addebito su Conto Telefonico PagOnline Unicredit, su Conto BancoPosta, PayPal o Ricarica Smart. Insomma ce n’é per tutti i gusti. Dovremo poi scegliere il taglio da ricaricare e confermare l’operazione. Ci sarà inviata una email al nostro indirizzo di posta elettronica, con una notifica del pagamento effettuato.

2. App MyWind. L’applicazione può essere scaricata dal Google Play Store per utenti Android e da iTunes per utenti iOS. Occorre anche essere registrati all’Area Clienti Wind e accedere utilizzando i propri username e password.

3. Ricarica Facebook. Basta accedere al profilo Facebook di Wind ed effettuare il download dell’applicazione. Possiamo anche regalare una ricarica agli amici che hanno scaricato la stessa app.

4. Ricarica tramite 155. Basta telefonare il Servizio Clienti 155 direttamente dal nostro telefono, entrare nel menù “Fai da Te” e seguire la voce guida, digitando 1 – 2 – 0 – 1 per scegliere la modalità di pagamento (sono accettate anche le carte prepagate).

5. Ricarica Easy Wind. L’attivazione va richiesta presso uno dei seguenti sportelli Bancomat: INTESA-SANPAOLO, CARIPARMA, Banca delle Marche. Basterà abilitare il telefonino a Easy Ricarica Wind e poi potremo ricaricare tramite il numero 4242, telefonicamente seguendo la voce guida oppure inviando un SMS al 4242 indicando l’importo da ricaricare.