Settimocell / Notizie / Guide

Modulo recesso Telecom entro 10 giorni

Offerte in anteprima per te

Un operatore telemarketing ci ha contattati telefonicamente e abbiamo stipulato un contratto con Telecom? Oppure abbiamo sottoscritto un abbonamento direttamente on line? Quando acquistiamo qualcosa a distanza, che sia su internet o che sia tramite telefono, il cliente ha diritto di recesso gratuito entro 10 giorni dalla stipula del contratto.

Se quindi abbiamo sottoscritto un contratto Telecom via telefonica attraverso il canale telefonico 187 oppure on line, è sempre possibile recedere entro 10 giorni (ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 206/05 – Codice del consumo) e non saranno dovuti nè costi di penale nè di disdetta. L’importante é che il contratto sia stato concluso “a distanza”, quindi in via telefonica o su internet, non nella sede del venditore o del gestore telefonico. Di seguito un fac simile modulo di recesso Telecom entro 10 giorni.

Per esercitare il diritto di recesso, occorre inviare una lettera raccomandata A/R, all’indirizzo indicato dal Servizio Clienti 187 (la telefonata al 187 é gratis). Saremo comunque tenuti all’eventuale pagamento del traffico telefonico e/o ADSL effettuato.

FAC SIMILE LETTERA DI RECESSO  (entro 10 giorni dalla stipulazione)

 

RACCOMANDATA A.R.

OGGETTO: recesso contratto n. ______ entro 10 giorni dalla stipulazione

Il/la sottoscritto/a ___________________________________________

nato/a _______________________________________ il ___________

e residente in____________________via__________________ n.ro __

Codice fiscale _____________________________________________

COMUNICA

la propria volontà di recedere dal contratto in oggetto. avvalendosi della facoltà prevista dall’art. 64 D.Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”). In seguito a questa raccomandata quindi, il contratto dovrà ritenersi sciolto senza alcuna penalità, liberando il sottoscritto da ogni obbligazione nei Vostri riguardi.

Per eventuali comunicazioni:

Email:_______________
Tel.:________________

Cordiali saluti.

Luogo e data __________

Firma

_______________________