Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere numero fisso

Offerte in anteprima per te

Abbiamo necessità di chiamare un numero e di non far comparire il nostro identificativo? Come nascondere il numero di telefono fisso? Nascondere il proprio numero, può essere necessario quando per esempio vogliamo chiamare un call center, oppure stiamo rispondendo a un annuncio trovato su internet, oppure semplicemente, vogliamo fare una sorpresa a qualcuno.

Come nascondere il numero di telefonia fissa, se abbiamo un operatore Vodafone, Infostrada, Tiscali, Telecom o Teletu? Ecco alcuni suggerimenti per oscurare il numero di telefono fisso rendendolo sconosciuto ed inoltre come eliminarlo dagli elenchi pubblici, se non vogliamo essere contattati da call center o comunque essere reperiti sugli elenchi telefonici.

Per nascondere il proprio numero di telefonia fissa, non dobbiamo far altro che anteporre, al numero che vogliamo chiamare, il prefisso *67#. Se per esempio vogliamo chiamare il numero 333-1234567, dobbiamo digitare *67#3331234567 e poi premere sul pulsante con la cornetta verde, normalmente, come per effettuare una classica telefonata. Non importa se stiamo chiamando un numero di telefono fisso o di cellulare, di qualsiasi operatore. Per far si che il nostro numero fisso non compaia, dobbiamo semplicemente anteporre *67#.

E se invece vogliamo eliminare il nostro numero di telefono fisso dall’elenco telefonico pubblico? Contattiamo il servizio clienti del nostro gestore e chiediamo l’eliminazione della nostra utenza dall’elenco.

Infine, se invece vogliamo eliminare il nostro numero telefonico dagli elenchi utilizzati dagli operatori di telemarketing, basta iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni: rimarremo nell’elenco pubblico ma il numero di telefono non sarà più disponibile agli operatori di telemarketing, che non potranno più contattarci per eventuali offerte o promozioni.