Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere numero chiamante

Offerte in anteprima per te

Vogliamo rispondere a un annuncio di lavoro ma preferiamo che non compaia il nostro numero di telefono al destinatario? Abbiamo in mente di fare una sorpresa al nostro fidanzato oppure un innocente scherzetto? Come nascondere il numero chiamante? Chiamare con l’anonimo é davvero facile, sia che stiamo telefonando da cellulare, che da telefono fisso.

Mi raccomando però, non utilizziamo questo metodo per scopi illeciti: le minacce o le ingiurie sono reati perseguibili legalmente dalla legislazione italiana. Quindi avvaliamoci di questo servizio solo per nascondere la nostra privacy quando chiamiamo una persona sconosciuta, un’agenzia, oppure, come già detto, per fare una sorpresina o un innocente scherzetto a qualche nostro amico, a cui poi riveleremo la nostra identità. Vediamo come chiamare con l’anonimo.

Come nascondere numero chiamante da telefono fisso

Basta anteporre la stringa *67# al numero che desideriamo telefonare. Se per esempio vogliamo chiamare il numero 333123456, allora dobbiamo digitare dal nostro telefono di rete fissa *67#333123456 e premere INVIO, come se stessimo facendo una classica chiamata. Sul display del nostro interlocutore (fisso o mobile che sia, di qualsiasi gestore: Tim, Vodafone, Wind, Infostrada…), apparirà “ANONIMO”, oppure “PRIVATO” oppure “RISERVATO”.

Come nascondere numero chiamante da cellulare

Stesso procedimento di cui sopra, la stringa da inserire prima del numero però é diversa: #31#. Se quindi vogliamo chiamare con anonimo il numero 333123456, dobbiamo digitare #31#333123456 e premere INVIO.

Ricordiamo sempre di inserire  sempre #31# a mano, altrimenti la volta successiva, il nostro numero tornerà ad essere visibile.