Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare 3 Comunica

Offerte in anteprima per te

Abbiamo una usim Tre ricaricabile e ci siamo letteralmente stancati di tutti quegli sms pubblicitari? Chi ha dato loro il consenso per ricevere tutta questa pubblicità? Probabilmente… siamo stati proprio noi! Quando infatti attiviamo una nuova sim, ci viene chiesto di firmare il contratto di attivazione, che firmiamo spesso senza dare un’attenta lettura, dando il consenso non solo al trattamento dei dati personali, ma anche all’invio di sms e mms pubblicitari (servizio che può essere uno dei seguenti: Tre Comunica, Adesso 3, 3 Consiglia e Oggi 3). Come disattivare 3 Comunica?

Inizialmente di messaggi spam ne ricevevamo uno a settimana, poi due, poi tre e anche più… decisamente ora per i nostri gusti sono davvero troppi! Vediamo insieme come fare per rimuovere il consenso al trattamento per fini commerciali.

Come disattivare Tre Comunica

1) Se sono degli MMS da Adesso 3, 3 Comunica; Adesso 3, 3 Consiglia e Oggi 3, possiamo disattivarli anche dal sito (nella sezione cambio profilo ed opzioni), ovviamente dobbiamo prima avere registrato la sim al sito. AGGIORNAMENTO: non é più possibile disattivare il servizio tramite il sito. Rimangono però valide le seguenti alternative.

2) Tramite call center 133. Ricordiamo che chiamare il 133 é adesso gratis, Parliamo con un operatore e chiariamo la volontà di disattivare il servizio messaggi pubblicitari. La disattivazione ci sarà confermata con un sms.

3) Altrimenti, possiamo inviare anche una email a privacy@tre.it e privacy@h3g.it. Ecco un fac simile modulo da inviare via email per disattivare la ricezione di messaggi pubblicitari. Dopo la mail, Tre ci contatterà telefonicamente per confermare il processo.

Luogo e Data

Gent.le Servizio Clienti Tre,

la presente per chiedere la disattivazione dell’invio di sms di natura commerciale da parte vostra,

sul numero di telefono ____________________ a me intestato.

Per eventuali comunicazioni potete contattarmi a:

Tel.:____________________
Email:__________________

Cordiali saluti
Nome e Cognome