Settimocell / Notizie / Guide

Come si cancellano le app da iPad

Offerte in anteprima per te

iPad, come anche iPhone e iPod, ci permette di gestire le schermate in maniera facile e veloce, attraverso la cosiddetta springboard. Appena accendiamo l’iPad infatti, sulla springboard possiamo disporre le applicazioni su 11 pagine, gestirle, spostarle e organizzarle. E se volessimo invece cancellare delle applicazioni?

Come si cancellano le app da iPad? La cancellazione é semplice e veloce, inoltre, come avviene anche con Mac, una volta cancellata l’icona dell’applicazione, si cancellerà anche il software ad essa collegato (su Windows invece non basta eliminare l’icona, ma bisogna poi andare nel pannello di controllo a disinstallare il software). Vediamo come cancellare le app!

Facciamo tap sull’icona dell’app che vogliamo cancellare e manteniamo il dito sullo schermo fino a quando l’icona non inizierà a “tremare”. A questo punto all’angolo dell’icona comparirà una X. Facciamo tap sulla X. Il sistema ci chiederà conferma: vogliamo cancellare l’applicazione? Se si andiamo avanti: fatto! Applicazione cancellata: ora avremo più memoria disponibile sul nostro iPad.

Attenzione: la X non compare su tutte le applicazioni: su quelle di sistema per esempio (Impostazioni, Messaggi, Mail, etc.) la X non compare, proprio perchè si tratta di applicazioni importanti che non possono essere cancellate.