Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare dall’estero in Italia gratis

Offerte in anteprima per te

Tempo di estate, tempo di vacanze! Quest’anno abbiamo finalmente deciso di varcare i confini nazionali e di fare una bella vacanza all’estero? Oppure siamo in pieno inverno e di vacanze neanche l’ombra, ma dobbiamo recarci in Paesi esteri per lavoro? Qualunque sia la motivazione che ci spinge al di fuori dello Stivale, il problema che si pone é sempre lo stesso: come chiamare dall’estero in Italia, cercando di risparmiare il più possibile?

I vari gestori telefonici, offrono le loro opzioni e promozioni per chiamare e ricevere chiamate anche all’estero e dall’estero, ma noi stiamo cercando qualcosa di veramente conveniente: vogliamo trovare qualcosa che ci permetta di comunicare addirittura gratis, ovunque noi siamo.

Ricordiamolo sempre: in molti casi internet é la soluzione ai nostri problemi più comuni, almeno in merito alla comunicazione. Ecco un servizio efficiente e, soprattutto, gratis al 100%, che permette di effettuare telefonate dal PC senza registrazione e senza scaricare alcun software su computer. Stiamo parlando di EvaPhone, un servizio online gratuito che offre ben due chiamate al giorno gratis, verso numeri fissi e di cellulare. Usarlo é davvero semplice: basta avere un pc e una connessione internet, non dobbiamo registrarci o scaricare nulla, nè avere particolari abilità informatiche. La durata massima di ogni telefonata dura dai 30 ai 120 secondi, offre quindi un tempo limitato gratuito piuttosto limitato ma sicuramente sufficiente se non necessitiamo di lunghe telefonate. Vediamo come funziona.

Colleghiamoci a EvaPhone, a destra dello schermo troveremo un tastierino numerico su cui digitare il numero italiano a cui fare la telefonata (ricordiamoci di anteporre a quest’ultimo il prefisso italiano 0039 o +39) e clicchiamo sul pulsante con la cornetta verde per far partire la chiamata. Ascolteremo prima un breve messaggio pubblicitario di pochi secondi e poi la nostra chiamata sarà avviata. Potremo quindi parlare con il pc, mentre il nostro interlocutore sarà tranquillamente al telefono, cellulare o di casa. Potrebbe esserci richiesta l’autorizzazione ad usare microfono e cuffie dal Flash Player, per acconsentire clicchiamo su Consenti e poi su Chiudi.