Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare LG Optimus L7

Offerte in anteprima per te

Abbiamo comprato un LG Optimus L7 e ci stiamo trovando davvero benissimo, almeno fino a quando… si é bloccato! Oppure, dopo mesi di utilizzo, ora va lentissimo e stiamo quindi pensando di fare un hard reset del nostro dispositivo, ma siamo nuovi a questo tipo di smartphone e quindi non sappiamo come fare. Abbiamo visto su Youtube una serie di video dove, per resettare LG L7, scollegavano la batteria, connettevano lo smartphone al pc componevano una serie assurda di tasti. Dobbiamo fare tutto ciò?

Assolutamente no! Quella é la procedura di modding dello smartphone, che non ci riguarda. Allora, come resettare LG L7? Vediamo insieme la procedura per ripristinare il nostro LG Optimus L7 in maniera semplice e veloce.

Prima di fare il reset, dobbiamo salvare tutti i dati presenti sul nostro dispositivo. Quindi mettiamo in carica il telefono (per evitare che il device si spenga improvvisamente durante il procedimento) e quando la batteria é piena, possiamo procedere a fare prima il backup (per salvare i dati e le app presenti sulla memoria del dispositivo) e poi il reset. E ora vediamo come fare il reset vero e proprio.

La procedura é davvero semplice: a telefono spento e con la batteria inserita, occorre premere il tasto accensione + volume giù contemporaneamente.

Il Led inizierà a lampeggiare: quindi lasciamo i tasti volume e accensione e premiamo subito il tasto Home per un paio di secondi.

Adesso il nostro LG Optimus L7 si accenderà ed effettuerà il reset alle condizioni di fabbrica. Non utilizziamo lo smartphone per 5 minuti o comunque fino al termine della procedura di reset.