Settimocell / Notizie / Guide

Come sbloccare Nokia N8 da codice di protezione

Offerte in anteprima per te

Abbiamo messo il codice di protezione sul nostro telefono ma ora ce lo siamo dimenticati? Può capitare! Come sbloccare Nokia N8 da codice di protezione e soprattutto, é possibile? Resettare il codice di protezione é un’operazione abbastanza semplice: non occorre avere particolari conoscenze informatiche o essere smanettoni.

Seguiamo attentamente i passi di questa guida e in pochi minuti avremo sbloccato il nostro Nokia N8 dal codice di protezione che abbiamo dimenticato. Attenzione però: la prossima volta memorizziamolo da qualche parte! Ed ora, bando alle ciance: passiamo subito alla parte pratica e vediamo come sbloccare il nostro smartphone.

Occorrente:

– Nokia N8
– Lettore di schede di memoria
– pc

Procedura:

1. Accendiamo il nostro Nokia N8 e appena appare la scritta“codice di protezione“, rimuoviamo la memory Card. Inseriamola in un lettore di schede di memoria che ci saremo precedentemente procurati.

2. Adesso andiamo sul pc Windows e attiviamo la visualizzazione di files nascosti (se abbiamo Windows XP basta andare su Menu>Pannello di Controllo>Strumenti>Opzioni Cartella>Visualizzazione.

3. Creiamo la directory “System\Recogs” nella memory card dove dovremo copiare il file thc-nokia-unlock.mdl che si trova all’interno dell’archivio rar Nokia Unlock.

4. Ora inseriamo la memory card nel Nokia N8 acceso e aspettiamo qualche minuto in modo che il file appena copiato abbia il tempo di recuperare il codice di protezione.

5. Rimuoviamo la batteria e la memory card. Accendiamo il telefono e ora, quando ci chiede di inserire il codice di protezione, inseriamo quello standard: “12345“.

Fatto: cellulare sbloccato!