Settimocell / Notizie / Guide

Come sarà il Galaxy S5

Offerte in anteprima per te

Il Samsung Galaxy S4 é stato e lo é ancora, uno dei top di gamma più apprezzati del 2013: lo dimostrano le oltre 20 milioni di unità vendute e la crescente attesa che l’utenza sta riservando al suo successore. Come sarà il Galaxy S5? Rumors e indiscrezioni si stanno susseguendo e sembra che il nuovo device sarà dotato di un corpo in metallo, caratteristica che molti avrebbero voluto anche sull’attuale Galaxy S4.

Qualcosa di certo però lo sappiamo già: durante il meeting dello scorso 29 maggio, i manager della casa sudcoreana hanno annunciato a tutto il pubblico presente il Design 3.0, sottolineando il rinnovamento delle strategie di design e di materiali che saranno la novità della futura famiglia di dispositivi, Samsung Galaxy S5 compreso.

I più recenti rumors però parlano di una scocca in fibra di carbonio e non in alluminio come si vociferava fino a qualche settimana fa. La fibra di carbonio infatti, permetterà la costruzione di uno smartphone più leggero (si parla di 120 grammi di peso e uno spessore di 7 mm), resistente e con un aspetto lucido e piacevole al tatto e agli occhi.

Ultimamente si sente molto parlare del nuovo Samsung Galaxy S5, insieme alle sue probabili caratteristiche tecniche: alcuni siti poi, azzardano anche concept piuttosto interessanti, taluni più realistici di altri. Si parla di un processore Octa-core, il sistema operativo istema Android 5.0 e un didplay da 5.2 pollici. Due potrebbero essere le fotocamere: quella posteriore da 16 MP e quella anteriore da almeno 2 MP. La batteria attesa, per non deludere gli utenti più appassionati, dovrà essere di almeno 3200 mAh.

Quando esce il nuovo Galaxy S5? Si vocifera che sarà disponibile il prossimo anno, anche se molto probabilmente uscirà prima, magari prima del periodo natalizio, a ridosso delle festività, quando le vendite subiscono un’impennata. Per quanto riguarda il prezzo, ovviamente rimane ancora sconosciuto, anche se non dovrebbe discostarsi di molto da quello del predecessore.