Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare email cancellate da iPhone

Offerte in anteprima per te

Come recuperare email cancellate da iPhone? Abbiamo erroneamente cancellato un’email dalla Posta in arrivo, nell’applicazione Mail di iPhone? Non c’è nulla di cui preoccuparsi: in pochi e semplici passaggi sarà possibile il recupero della mail persa, non perdiamoci d’animo quindi, tutte le email cancellate possono essere recuperate.

In questa guida infatti, vedremo come recuperare una o più mail cancellate dal nostro iPhone. La soluzione é più semplice di quanto possa sembrare: non occorre che il dispositivo sia jailbreakkato, nè installare appositi tweak o applicazioni. Vediamo insieme come fare, davvero in quattro e quattro otto!


Solitamente le email cancellate non vengono completamente rimosse, ma spostate nel Cestino oppure nella cartella “Tutti i messaggi”. Quindi, come avviene con il computer, per recuperare email dal nostro iPhone, non dobbiamo far altro che cercarle nella cartella Cestino o nella cartella Tutti i messaggi.

Per visualizzare il contenuto del cestino, se siamo visualizzando la Posta in arrivo, basta cliccare sul pulsante in alto a sinistra, che ci farà vedere tutte le cartelle di Mail, quindi sotto la sezione Account cliccare sul nostro account ed infine su Cestino o Tutti i messaggi.

Abbiamo ritrovato la mail persa? Bene, se ora vogliamo ripristinarla, ovvero riportarla in Posta in Arrivo, basta cliccare sulla mail e, sul pulsante con l’icona della cartella in basso, il secondo da sinistra.