Settimocell / Notizie / Guide

Come taggare su fb con iPhone

Offerte in anteprima per te

Come taggare su fb con iPhone? Se hai appena installato l’applicazione ufficiale di Facebook su iPhone, ma non hai ancora capito come taggare gli amici nei messaggi e nelle foto di Facebook, questa é la guida che fa per te: insieme vedremo come taggare su fb con iPhone, in maniera semplice e veloce.

Con la vecchia applicazione di Facebook per iPhone non era infatti possibile taggare direttamente le persone nei messaggi, per cui se hai questa vecchia versione, devi aggiornarla: apri l’App Store, vai nella sezione Aggiornamenti e controlla se è presente una versione aggiornata di Facebook. Se c’è da fare un aggiornamento, fai tap sul pulsante AGGIORNA che si trova a fianco al nome dell’applicazione e attendi il download. Ora che hai l’ultima versione, prosegui e scopri come taggare su fb con iPhone!


Lancia l’applicazione di Facebook sul tuo iPhone. Non devi far altro che taggare i tuoi amici proprio come fai sul pc: digita il simbolo @ seguito dalle iniziali della persona che intendi taggare e, in maniera del tutto automatica, apparirà un menu dal quale potrai selezionare l’amico da taggare nel post. Con questo metodo potrai taggare i tuoi amici negli aggiornamenti di stato ma anche nei commenti ai post di altri utenti.

Se invece vuoi taggare le foto, la procedura é un po’ diversa, ma comunque semplicissima. Avvia l’app di Facebook, fai tap sul pulsante Foto che trovi in alto, in modo che l’applicazione acceda al rullino fotografico del melafonino, rispondi OK e seleziona la foto da taggare e pubblicare. Metti il segno di spunta verde che si trova in alto a destra e, con il dito, sfiora il punto dell’immagine su cui vuoi aggiungere il tag. Apparirà un fumetto con scritto “Chi è?”, all’interno del quale potrai scrivere il nome dell’amico da taggare nella foto. Quando hai finito, clicca sull’icona della matita in basso a destra, se vuoi aggiungi un commento e le coordinate geografiche, clicca sul pulsante Pubblica e… voilà! Foto taggata. Semplice vero?