Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare 3 Informa

Offerte in anteprima per te

Purtroppo molto spesso, quando attiviamo una nuova sim, prestiamo poca attenzione alla firma e finisce che diamo anche il consenso alla ricezione di sms e mms commerciali, quando in realtà non li vorremmo minimamente. In effetti ci stanno arrivando una serie di messaggi spam, prima uno a settimana, adesso addirittura due, tre o anche più: decisamente troppi per noi!

I servizi di promozione commerciale di Tre, si chiamano Adesso 3, 3 Comunica; Adesso 3, 3 Consiglia e Oggi 3. Come disattivare 3 Informa? In realtà infatti, disattivando anche uno solo di questi vari servizi, vengono disattivati tutti, per cui potremo finalmente starcene tranquilli, senza la seccatura di alcuna promozione pubblicitaria. Vediamo come fare.

Come disattivare 3 Informa

1) È possibile disattivare la ricezione di messaggi pubblicitari direttamente dal sito (nella sezione cambio profilo ed opzioni), previa registrazione della sim al sito. AGGIORNAMENTO: non esiste più la possibilità di disdire il servizio tramite il sito. Rimangono però valide le seguenti opzioni.

2) Tramite call center 133 (ora le chiamate verso il 133 sono finalmente diventate gratis). Parliamo con un operatore e dichiariamo che preferiamo non ricevere informazioni ed sms/mms commerciali di alcun tipo. La disattivazione dei servizi pubblicitari ci sarà confermata con un sms.

3) Infine, possiamo disdire i servizi pubblicitari anche via email a questo indirizzo: privacy@tre.it e privacy@h3g.it. Di seguito la mail da inviare. Dopo la mail, saremo contattati telefonicamente da un operatore per confermare il processo.

Luogo e Data

Gent.le Servizio Clienti Tre,

con la presente email, intendo segnalarvi la mia volontà di non ricevere più sms/mms e messaggi commerciali, di qualsiasi natura, sul numero di telefono ____________________ a me intestato.

Per eventuali comunicazioni:

Tel.:____________________
Email:__________________

Distinti saluti
Nome e Cognome