Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare Galaxy S2

Offerte in anteprima per te

Abbiamo acquistato uno splendido Samsung Galaxy S2 e ci siamo accorti che la casa sudcoreana ha fatto davvero del suo meglio: ecco perchè la gamma Galaxy sta avendo tanto successo! Estetica, tecnologia e funzionalità impeccabili, fanno di questo smartphone un high level, per chi vuole sempre il meglio da un device mobile.

Ma come ogni smartphone, anche questo Samsung deve essere aggiornato per poter funzionare sempre bene, risolvere eventuali bug ed essere dotato di tutte le ultime novità. Come aggiornare Galaxy S2? Vogliamo scaricare l’ultima versione di Jelly Bean? È possibile aggiornare il dispositivo tramite Kies (il software di aggiornamento ufficiale di Samsung), ma anche senza. Seguiamo questa guida passo per passo!

Prima di tutto dobbiamo scaricare l’ultima versione di Samsung Kies (il download é gratis) sul nostro pc, scarichiamola da questo link Samsung Kies (é possibile scegliere tra download per Windows e download per Mac OS, a seconda del nostro pc in uso). Installiamolo sul computer seguendo la semplice procedura guidata. Una volta installato lanciamolo.

A questo punto colleghiamo il nostro Galaxy S2 (acceso ovviamente) al pc e Samsung Kies ci dirà subito se é disponibile un aggiornamento/update Jelly Bean. Se c’é, basta cliccare su Installare, altrimenti significa che non c’è ancora nulla di disponibile e possiamo provare più in là.

Attenzione: prima di collegare il Galaxy S2 al pc, assicuriamoci di avere la batteria carica, almeno più della metà.

A questo link invece, ecco come aggiornare Galaxy S2 senza Kies.