Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire abbonamento Tre iPhone

Offerte in anteprima per te

L’iPhone é sempre l’iPhone e iOS é sempre iOS: chi fa un utilizzo pressocchè quotidiano del cellulare e lo usa per lavorare, fare ricerche sul web, come navigatore satellitare e tanto altro ancora, sa benissimo che il sistema operativo della Melamorsa è uno dei migliori. Veloce, reattivo, immune ai virus, semplice da utilizzare. Il costo dell’iPhone però non é certo accessibile a tutti, ecco perché sono molto diffuse varie promozioni e offerte, che consentono di acquistate l’iPhone a rate, con abbonamento o finanziamento. Una di queste é Tre.

Abbiamo sottoscritto un contratto Tre con iPhone e vogliamo recedere? Come disdire un abbonamento Tre con iPhone? Il cliente può recedere dal contratto, anche se non é giunta la scadenza (che di solito é a 24 o 30 mesi a seconda del cellulare scelto e dell’offerta sottoscritta). In base a quanto sancito dal decreto Bersani infatti, il cliente può rescindere il contratto in qualsiasi momento e non possono essere addebitate penali di disdetta.

Tuttavia, se abbiamo sottoscritto un contratto, nel quale é compreso un iPhone o un altro cellulare, ci sarà addebitata una maxirata commisurata al valore residuo dello smartphone incluso nell’offerta sottoscritta. Inoltre, Tre addebiterà un importo pari al valore dello sconto applicato sul canone mensile dell’abbonamento.

La disdetta va effettuata esclusivamente tramite:

– il servizio clienti al numero 133;

– oppure al numero verde 800179797;

– oppure via email all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it

La volontà di recedere sarà registrata dal sistema e alla pratica di recesso sarà assegnato un codice univoco, che ci verrà inviato anche tramite SMS. La disdetta ha effetto dopo 30 giorni dalla richiesta.

Prima di procedere con la disdetta, ricordiamo che é sempre bene consultare il contratto che abbiamo firmato, per verificare condizione e modalità di recesso, poichè nel tempo potrebbero subire variazioni.