Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare iPhone 5 in America

Offerte in anteprima per te

Quest’anno andremo in America in vacanza e per l’occasione, stiamo pensando di comprare un iPhone 5? In effetti grazie al tasso di cambio favorevole all’euro, comprare un iPhone in America può esser più conveniente rispetto all’Italia. Ma come funzionano, per esempio, l’assistenza e la garanzia per un iPhone comprato negli USA?

Come acquistare iPhone 5 in America? Quali garanzie abbiamo? Se per esempio acquistiamo l’iPhone 5 in America e poi il device, per qualsiasi motivo, ci darà dei problemi, dovremo paradossalmente portalo in assistenza in America, o possiamo portarlo anche in Italia? Cerchiamo di dare risposte più precise a queste domande.

Sarebbe davvero assurdo dover prendere l’aereo e partire per gli States per far prestare assistenza sul nostro iPhone e in effetti la stessa Apple, ha definito l’ultima versione del noto melafonino “Universal” e ha confermato la garanzia globale. Ecco perchè, da quando sono state date queste conferme, molti hanno deciso di comprare l’iPhone dall’America, per risparmiare qualcosa grazie al tasso di cambio dollaro euro.

Tuttavia, sebbene la maggior parte dei possessori di iPhone 5 americani riescano tranquillamente a far valere la garanzia anche in Italia, ci sono giunte email di determinati utenti che non sono riusciti ad avere la stessa assistenza gratuita per problemi riscontrati con il dispositivo comprato in USA. In questo caso consigliamo di sottolineare al Genius dell’Apple Store a cui ci rivolgiamo che l’assistenza é mondiale (dovrebbe saperlo bene!), in alternativa, di provare a chiedere assistenza presso un altro Apple Store.