Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare la versione dell’IPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un iPhone 4, 3GS oppure un iPhone 5? Qualunque sia la versione del nostro melafonino, non possiamo esimerci dal lasciarlo per sempre così come é: il software interno va aggiornato costantemente per apportare al dispositivo miglioramenti, nuove funzionalità e risolvere eventuali bug. Come aggiornare la versione software dell’iPhone, senza perdere alcun dato salvato in memoria?

Aggiornare il software un iPhone é davvero semplice e non é neanche necessario iTunes (basta la semplice connessione wifi del nostro pc): in questa guida vediamo come scaricare e installare su iPhone l’ultimo aggiornamento disponibile, con le istruzioni passo per passo, per avere un dispositivo Apple sempre al massimo delle sue potenzialità.

Come aggiornare la versione dell’IPhone senza iTunes

1. Colleghiamo l’iPhone al cavo di alimentazione e connettiamolo alla rete wifi del nostro pc.
2. Andiamo su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. A questo punto il nostro iPhone verificherà automaticamente la presenza di eventuali aggiornamenti. Se l’iPhone é correttamente connesso al cavo di alimentazione e al wifi, iOS troverà l’aggiornamento: tocchiamo su Scarica per scaricarlo.
3. Alla fine del download, tocchiamo Installa.

Ravviamo il nostro iPhone e il gioco é fatto!