Come installare Adobe Flash Player su iPhone

Abbiamo un iPhone 3G, 3GS, 4, 4S, oppure un iPad 1, 2, 3 o ancora un iPod di terza o quarta generazione? Stiamo cercando di leggere un file pdf ma non riusciamo perchè non ce lo permette? Possiamo continuare a provare fino a domani: é tutto inutile. Per i modelli appena elencati infatti, Apple ha scelto di non implementare il Flash Player. Dobbiamo mettere l’anima in pace e arrenderci?

Assolutamente no! Come installare Adobe Flash Player su iPhone? Anche se non digeriamo la scelta della casa di Cupertino di non installare un flash player, a tutto c’è una soluzione. Possiamo infatti leggere file in formato pdf sia se abbiamo un iDevice con jailbreak, sia senza jailbreak. In questa semplice guida ecco come fare.

1. Come installare Adobe Flash Player su iPhone non jailbreakkati

– Andiamo su App Store e cerchiamo l’applicazione Puffin: si tratta di un vero e proprio browser, da utilizzare in sostituzione di Safari quando vogliamo leggere un file pdf. Non necessità di Jailbreak o altri procedimenti complicati: l’app ha un costo di 2,69 euro.

2. Come installare Adobe Flash Player su iPhone jailbroken: ci basta scaricare un tweak disponibile su Cydia:

– Andiamo su Cydia> Manage> Sources
– aggiungiamo la repo http://repo.benm.at
– cerchiamo l’apps Flash e installiamola

Ricordiamo che la guida ha scopo puramente informativo e il download di applicazioni craccate é illegale, per cui Settimocell non si assume alcuna responsabilità in merito alle scelte dell’utente dopo la lettura di questo articolo.

Migliori offerte Adsl del momento