Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare TV LG a internet

Offerte in anteprima per te

Avere una LG Smart TV, non significa solo vedere la televisione: possiamo navigare su internet, accedere ai contenuti Premium, giocare, ascoltare la musica, vedere video, sfruttare il web come e quando vogliamo, in maniera facile e veloce direttamente dal divano di casa nostra, grazie al Telecomando Magic Motion.

Come collegare la TV LG a internet? Connettere la TV LG é davvero facile: per andare su internet basta avere un cavo Ethernet (oppure un un modem/router wireless, se vogliamo collegarla via wifi senza fili) e, ovviamente, di una connessione Internet. Ora passiamo alla pratica: Vediamo come andare sul web con la nostra tv!

1. Spegniamo la tv e connettiamo il cavo Ethernet all’uscita LAN della tv, come si vede in figura:

 

2- Colleghiamo l’altra estremità del cavo Ethernet al router/modem.

3- Accendiamo il router/modem (acceso).

Fatto! Ora la nostra tv é collegata a internet

Se invece preferiamo connetterci senza fili, possiamo farlo via wifi. La Smart TV LG é infatti dotata di ricevitore wifi e può quindi collegarsi tranquillamente in wireless alla rete di un modem, a distanza.

1- Accendiamo il modem del nostro pc.

2- Accendiamo la tv e clicchiamo su “Settings” (la seconda icona in basso da sinistra).

3- Adesso nel menu “Impostazioni” clicchiamo sull’icona “Network” e poi su “Network Connection”.

4- Selezioniamo “Start connection” e qui apparirà la rete a cui vogliamo collegarci. Se ci viene richiesta la password, inseriamola e confermiamo.

NB: se ci connettiamo tramite cavo Ethernet invece, dobbiamo selezionare la voce “Wired Network”.

A questo punto, per iniziare a navigare sul web basta andare nella home del Munu della TV LG, cliccare sull’icona “Internet” (collocata in basso al centro) e saremo subito indirizzati ad un browser web.

Buona navigazione!