Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5S uscita in italia

Offerte in anteprima per te

L’iPhone 5S é stato ormai progettato ed é partita la produzione in massa, in virtù della sua uscita nel mese di settembre o al massimo ottobre, anche se, fonti sempre più vicine alla Melamorsa, assicurano che sarà nel mese della vendemmia che vedremo finalmente apparire tra gli scaffali il nuovo iPhone 5S, più precisamente alla fine di settembre, come già avvenuto varie volte in passato.

Tra le novità riguardanti la scheda tecnica, possiamo dire che siamo alle solite: processore più potente, fotocamera migliorata e un profilo leggermente più sottile rispetto al dispositivo attuale. La vera novità almeno stando alle indiscrezioni trapelate fino ad ora, dovrebbe risiedere nell’implementazione di un lettore di impronte digitali, un inedito scanner la cui utilità su un dispositivo smartphone ci sarà svelata più tardi. Inoltre, potrebbero essere lanciate varie colorazioni.

L’ultima WWDC é stata tutta incentrata su iOS 7. Proprio perchè l’iPhone 5S sarà equipaggiato con il nuovo sistema operativo, era molto improbabile pensare a una commercializzazione prima di settembre un rilascio del dispositivo prima di settembre è quanto meno improbabile.

Si parla molto anche di un potenziale iPhone economico, che sarebbe per lo più destinato ai mercati emergenti e la cui uscita potrebbe essere prevista anche in Italia. Quest’ultima informazione, tuttavia, giunge da fonti non confermate e ha tutta l’aria di essere, almeno per ora, un rumor infondato, creato ad hoc giusto per farne parlare.

Si é addirittura parlato dei materiali che dovrebbero comporlo: essendo economico, monterebbe una cover in plastica e una forma diversa, più piccola rispetto all’iPhone classico. Il prezzo? Dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro. Al momento però, almeno per quanto riguarda il presunto iPhone Mini, nulla é confermato.