Settimocell / Notizie / Guide

Come risalire ad un numero di telefono

Offerte in anteprima per te

Abbiamo ricevuto una chiamata sul nostro cellulare o sul numero di telefono fisso: il numero é comparso, ma non sappiamo chi sia, poichè non é memorizzato nella nostra rubrica. Non abbiamo fatto in tempo a rispondere oppure non abbiamo volutamente risposto (magari era lo scocciatore di turno, che ci chiamava con un numero nuovo…)? Come risalire ad un numero di telefono fisso o di cellulare?

E se invece abbiamo ricevuto una chiamata da un numero anonimo, sconosciuto, privato, é possibile risalire all’intestatario di questa chiamata? Come trovare un indirizzo avendo il numero di telefono? Il web ci viene incontro anche in questi casi, vediamo insieme cosa fare e come trovare le informazioni che ci interessano.

Come risalire ad un numero di telefono fisso

Pagine Bianche, é presente anche on line e permette di rintracciare il mittente della chiamata, indirizzo, provenienza e altre informazioni, purchè la sua utenza sia inserita nell’elenco. Come sappiamo infatti, é possibile evitare di far apparire il proprio numero sulle pagine bianche, semplicemente telefonando il 187 e dichiarando la volontà di non comparire nell’elenco.

Per trovare una persona dal numero di telefono, basta collegarsi al sito Pagine Bianche, digitare il numero di telefono nell’apposita sezione in alto e cliccare sul pulsante TROVA. Il sito ci restituirà subito l’intestatario della linea e le informazioni richieste, indirizzo, via, etc. (se presenti).

Un altro sito simile a Pagine Bianche è il 1254, basta andare a questo link 1254, digitare il numero di cui vogliamo risalire all’intestazione nella sezione “Conosci il numero, ma non il nome?” e cliccare sulla lente d’ingrandimento grigia a destra.

Chiamate anonime

Stiamo ricevendo chiamate anonime? Allora leggiamo la guida su come scoprire chi chiama con il privato!