Settimocell / Notizie / Guide

Come creare un account Google per Android

Offerte in anteprima per te

Eccolo qui il nostro primo smartphone Android! Bello, nuovo, ma soprattutto da personalizzare, scaricando tutto quello che ci serve e ci piace, per renderlo davvero perfetto per noi. Come iniziare? Per scaricare giochi, applicazioni e quant’altro dal Google Play (ex Android Market) occorre avere un account Google, questo account poi deve essere configurato sul nostro dispositivo. Come creare un account Google per Android?

Impostare e configurare un account Google sul telefono é semplice e veloce. Ovviamente dobbiamo già possedere un account Google, altrimenti, prima della procedura, possiamo tranquillamente crearne uno ex novo. Vediamo come fare.

Come creare un account Google per Android

Se non abbiamo ancora un account Google, possiamo crearlo da questa pagina Account Google inserendo i nostri dati e accettando i termini di utilizzo del servizio. Dopodichè o se un account Google lo abbiamo già, possiamo iniziare la procedura per associare il dispositivo Android all’account Google (un telefono cellulare, un tablet o un phablet).

1. Sul nostro dispositivo selezioniamo Menu, poi andiamo su Impostazioni, Account e sincronizzazione.
2. Selezioniamo Aggiungi un account e selezioniamo Google come tipo di account.
3. Seguiamo le istruzioni che compaiono sul display del dispositivo: ci sarà chiesto di accedere con il nostro account Google.

Fatto! Adesso possiamo tranquillamente accedere ed utilizzare Google Play per comprare o scaricare gratis le applicazioni del mondo Android.

NB: per il download di applicazioni a pagamento, il nostro Google Account deve essere anche configurato per usare Google Wallet. Inoltre, se il nostro dispositivo ha una versione Android OS 2.3 Gingerbread o inferiore, dovremo avere un Google Account con Gmail o con Google Apps for Business, altrimenti ci sarà negato l’uso di Google Play.