Settimocell / Notizie / Guide

Come configurare Hotmail su Android

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appenda acquistato uno smartphone Android e tra le tantissime cose che é possibile fare, si può anche sincronizzare il proprio account di posta elettronica, per ricevere le email direttamente sul device. Come configurare Hotmail su Android? Impostare correttamente un account di posta elettronica é davvero semplice, basta inserire i parametri corretti.

Nella guida di seguito vediamo come configurare Hotmail con Android, seguendo tutti passi avremo il nostro account bello e configurato e la possibilità di inviare e ricevere email dal nostro indirizzo Hotmail, come se fossimo al computer, ma direttamente dal device Android! Vediamo insieme come fare, passo per passo.

1. Dalla Home del nostro smartphone Android o dall’elenco delle applicazioni, selezioniamo l’icona “Mail”. A questo punto si aprirà automaticamente la pagina di sincronizzazione.
2. Inseriamo le credenziali del nostro account, nome utente e password (completo di @hotmail.it o .com)
3. Inseriamo il server pop3:  pop3.live.com
4. Scegliamo la porta: 995
5. Selezioniamo la protezione:  SSL
6. Inseriamo il server smtp:  smtp.live.com
7. Scegliamo la porta: 25 (se ci da errore inseriamo 587 anzichè 25
8. Selezioniamo la protezione: TLS
9. Spuntiamo la voce “Richiedi accesso”.

Se abbiamo eseguito la procedura correttamente, potremo sin da subito iniziare a mandare email, ovviamente dopo aver connesso a internet il telefono, via wifi oppure con connessione 3G.