Settimocell / Notizie / Guide

Come ripristinare iPad 3 dopo jailbreak

Offerte in anteprima per te

Come ripristinare iPad 3 dopo jailbreak? Hai appena effettuato il jailbreak sul tuo iPad 3, ma qualcosa non é andata bene: dopo il jailbreak noti infatti un rallentamento o crash vari del sistema, o addirittura l’iPad rimane bloccato e non si accende più? Vuoi levare il jailbreak e poi eventualmente, rifarlo? Segui questa guida e scoprirai che ripristinare iPad 3 dopo il jailbreak non é assolutamente difficile. Tutto quello di cui hai bisogno é un pc (o un Mac). iTunes e il tuo iPad 3.

La prima cosa che devi fare é attivare la modalità DFU sull’iPad. La modalità DFU ti permetterà di ripristinare il tuo iPad in maniera sicura, scongiurando ostacoli ed errori che si possono incontrare durante il ripristino. Segui i passi della guida e in quattro e quattro otto avrai ripristinato il tuo iPad!

Metti il tuo iPad in modalità DFU: collegalo al pc (o Mac) tramite il cavetto che hai trovato nella confezione di vendita dell’iPad. Tieni premuti, contemporaneamente, i tasti Power ed Home per circa 10 secondi, dopo i quali devi rilasciare solo il tasto Power (accensione/spegnimento). Mantieni premuto il tasto Home fino a quando iTunes, sul pc, ti avvisa che il device è entrato in modalità recovery.

Sempre sul pc, dal menu “Dispositivi” (in alto a destra in iTunes), seleziona il tuo iPad e clicca sul pulsante “Ripristina iPad”. Se vuoi effettuare anche un backup di applicazioni e impostazioni di iPhone/iPad, clicca sul pulsante “Backup”. Questo ti consentirà di creare una copia di backup. Potrai riportarla sul tuo iPad una volta effettuato il ripristino (sempre sul pc, da iTunes, vai su Dispositivi, spunta la voce Ripristina da questo backup e scegli il backup da ripristinare.

Se invece oltre a levare il jailbreak, vuoi anche ripristinare completamente il dispositivo, riportandolo allo stato di fabbrica, clicca su “Non effettuare il backup”.

Infine, clicca su “Ripristina”, poi su “Successivo” e su “Accetto” ed attendi che la procedura venga completata. Riportare iPad alle condizioni di fabbrica potrebbe durare anche un’oretta (dipende da quante impostazioni e personalizzazioni ci sono sul device).