Settimocell / Notizie / Guide

Come convertire film per iPad

Offerte in anteprima per te

Come convertire film per iPad? Il tablet della Apple é davvero uno spasso: lo schermo dalle generose dimensioni permette di fare davvero un sacco di cose, che con uno smartphone risultano essere troppo complicate o poco agevoli. In pratica l’iPad può essere considerato una sorta di netbook, con sembianze e caratteristiche tutte sue, da scoprire.

E allora perchè non utilizzarlo anche per vedere film? Abbiamo deciso di caricare film da PC su iPad oppure di scaricarli da internet, o ancora di guardarli in streaming? Quali sono i formati video compatibili con l’iPad e soprattutto, in caso di formati incompatibili, c’è un metodo per convertirli e vederli anche sul tablet della Melamorsa? Certo che c’è! Se abbiamo provato a riprodurre su iPad film o video che abbiamo sul PC e non sembrano funzionare, possiamo convertirli. Vediamo come!

Free iPad Video Converter è il programma che fa al nostro caso: questo piccolo software gratuito, consente di convertire video di vari formati (es. AVI, WMV, MP4, MPG, ecc.) per renderli compatibili con iPad. Ecco come fare!

Prima di tutto, colleghiamoci al sito di Free iPad Video Converter e scarichiamo il programma, clicchiamo sul pulsante Get it Download Now e scarichiamo il software sul nostro pc. Per installarlo, facciamo doppio click su di esso, su Next, su I accept the agreement, ancora Next e su Finish. Si avvierà così l’installazione di Free iPad Video Converter sul nostro computer.

Dopo averlo installato, apriamolo e clicchiamo sul pulsante Add Video (in alto a destra) per selezionare il film o il video da convertire e clicchiamo su Next. Clicchiamo quindi sul pulsante “To iPad” e specifichiamo la qualità del filmato da convertire nel menu a tendina in basso (iPad High Quality, iPad Standard Quality, iPad Economy Quality). Come possiamo immaginare, maggiore é la qualità, maggiore sarà lo spazio occupato dal file. Per selezionare la cartella di destinazione del file convertito clicchiamo su Select e per convertire il video/film clicchiamo su Convert.

In poco tempo (ovviamente la durata del processo dipende dalla durata stessa del film o video da convertire), il nostro video convertito sarà pronto per essere trasferito e visionato sul nostro iPad!