Settimocell / Notizie / Guide

Come uscire dalla modalità DFU iPhone

Offerte in anteprima per te

DFU letteralmente significa Device Firmware Update: quando l’iPhone viene messo in modalità DFU, iOS non viene caricato ed iTunes rileva subito il device chiedendoci di caricare la versione iOS più aggiornata. La DFU può essere considerata come una modalità di ripristino “più profonda”. Cosa fare se durante l’operazione, l’iPhone si impalla e si blocca sulla modalità DFU, visto che non siamo tanto pratici? Come uscire dalla modalità DFU iPhone 4, 4S o iPhone 5?

Proprio adesso, magari mentre stiamo facendo l’upgrade al nuovo firware del nostro iPhone, il telefono sembra bloccato, il display é tutto nero. D’altronde é praticamente impossibile distinguere un iPhone in DFU da un iPhone “morta”, visto che lo schermo é completamente nero. Uscire dalla modalità DFU é semplicissimo.

Se qualcuno ci ha detto che per farlo uscire dalla modalità DFU dobbiamo lasciarlo stare fino a che a batteria non si scarica completamente, si sta sbagliando. O meglio, c’è un metodo molto più semplice: se il nostro iPhone é bloccato in DFU mode, basta tenere premuti, contemporaneamente, i tasti Home e Sleep per 10 secondi. Trascorso qualche istante vedremo il nostro iPhone ravviarsi!