Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Facetime su iPad

Offerte in anteprima per te

Come funziona Facetime su iPad? il tablet della Apple ha debuttato sul mercato nel 2010: da allora ne sono seguite ulteriori, aggiornate, versioni: iPad 1, iPad 2, 3 e il Nuovo iPad 4. Se hai uno dei modelli più recenti di iPad avrai la presenza di una camera frontale che permette di effettuare videochiamate in 3G oppure via Internet, gratis. Puoi utilizzare Skype o altri sistemi di Voip, ma senza dubbio, uno dei software più utilizzati per videochiamare con iPad é Facetime.

FaceTime ed è disponibile gratis per tutti i possessori di un iPad, un iPhone o un Mac ed essendo un software creato appositamente per i modelli Apple, come puoi immaginare, é realizzato ad hoc: questo si ripercuote sulla qualità delle chiamate che è davvero buona rispetto ad altri software che offrono lo stesso servizio. Scopriamo insieme come funziona: resterai letteralmente stupefatto dalla semplicità di utilizzo, la fluidità e la nitidezza grafica!

1. Prima di tutto, verifica l’abilitazione del tuo iPad: vai su Impostazioni > FaceTime (che si trova a sinistra) e controlla che la levetta accanto all’opzione FaceTime sia azzurra e che sotto ci sia il tuo ID Apple (ossia il tuo indirizzo di posta elettronica). In caso contrario, fai tap sulla levetta e inserisci i dati del tuo ID Apple per fare funzionare FaceTime su iPad.

2. Adesso puoi iniziare a videochiamare con iPad: sull’home screen dell’iPad troverai l’icona di FaceTime, fai tap su di essa e seleziona il nome della persona da chiamare. Del contatto selezionato si aprirà una scheda con foto, email, numero di cellulare, ecc.. Clicca su uno di questi per avviare la videochiamata.

Ovviamente, affinchè la videochiamata possa funzionare, anche il tuo interlocutore deve avere Facetime e averti aggiunto come contatto (come avviene con Skype). Durante la conversazione il tuo amico comparirà a schermo intero, mentre tu sarai visibile in un quadratino in alto a destra.

Al tuo amico vuoi mostrare anche il luogo dove ti trovi? Nella piccola barra in basso ci sono tre pulsanti. Il primo a sinistra elimina l’audio mentre quello al centro chiude la chiamata e il terzo alterna la visuale tra i due obiettivi: attiva la videocamera posteriore e mostra il luogo dove ti trovi.