Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare musica da iPad

Offerte in anteprima per te

E adesso basta con la solita solfa! Questa canzone ci piaceva un sacco un paio di anni fa, ma adesso é diventata davvero noiosa. Cosa ci fa ancora sul nostro splendido iPad? Deve essere immediatamente e definitivamente eliminata: come cancellare musica da iPad? Come eliminarla senza lasciarne traccia e fare un po’ di spazio sulla memoria, magari per accogliere nuove canzoni?

iPad permette di gestire la musica in maniera davvero semplice e veloce. Un metodo che permette di cancellare le canzoni da iPad é sicuramente tramite iTunes, quindi collegando il tablet al pc. E se vogliamo fare in maniera più veloce, possiamo cancellare le canzoni da un iPad senza collegarlo al computer?

Certo, cancellare musica da iPad, senza doverlo collegare al pc si può, basta avere il tablet aggiornato almeno alla versione 5 di iOS. Ecco come fare:

Andiamo in Musica e cerchiamo la canzone che vogliamo eliminare in “Brani”, scorriamo col dito a destra o sinistra sul nome della canzone: a destra apparirà il tasto Elimina. Premiamolo o tocchiamo da qualche parte per farlo sparire.

Vogliamo cancellare una canzone da una playlist? Apriamo la laylist in questione, premiamo il stato Modifica in alto a destra: compariranno tanti tasti rossi rotondi alla sinistra di ogni canzone. Tocchiamo quello a fianco alla canzone indesiderata e apparirà il pulsante Elimina, premiamo Fine per confermare l’eliminazione o per annullare.