Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare le chiamate anonime su Android

Offerte in anteprima per te

A chi non é mai capitato di ricevere una chiamata di un numero sconosciuto o privato? A volte si tratta di persone che hanno sbagliato numero, altre ancora di qualcuno che ci vuole fare un innocente scherzetto. Quando però le telefonate diventano indesiderate, é arrivato il momento di sbarazzarcene: come bloccare le chiamate anonime su Android?

Se qualcuno ha la cattiva “abitudine” di nascondere il proprio numero quando ci chiama, allora prepariamogli una bella sorpresa: da oggi in poi quando proverà a chiamarci avrà un bel due di picche. Ecco un’applicazione, del tutto gratis, per bloccare le chiamate di numeri privati, se siamo possessori di uno smartphone Android.

Come bloccare le chiamate anonime su Android

CallFilter é un’applicazione free per utenti Android che permette di:

– bloccare le telefonate private / numeri sconosciuti
– bloccare le chiamate da numeri che abbiamo in rubrica
– bloccare le chiamate da numeri che non sono in rubrica

Come funziona CallFilter? In pratica, dopo che avremo impostato da quali tipologie di chiamate non vogliamo essere contattati, riceveremo il primo squillo e dopo di che cadrà la linea. Se il numero o l’anonimo provano a chiamarci di nuovo, il primo squillo sarà silenzioso e poi la telefonata sarà bloccata.

Callfilter é scaricabile da questo link Play Google oppure direttamente dal nostro smartphone, basta entrare nel Google Play Store, scrivere Callfilter e procedere con il download e l’installazione.