Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Nokia Lumia 920

Offerte in anteprima per te

Windows Phone 8 si blocca e si impalla all’improvviso? Stavamo scaricando un’applicazione e il nostro Nokia Lumia 920 si é bloccato o spento inesorabilmente? Come sappiamo poi, il Nokia Lumia 920 non ha la batteria rimovibile e quindi se il telefono si blocca, non si può certo staccare la batteria per spegnerlo. È quindi necessario effettuare il reset del telefono tramite altre procedure.

La prima cosa da fare é provare con un soft reset dello smartphone: basta premere contemporaneamente il pulsante di accensione e volume giù per circa 10 secondi. A questo punto il Nokia dovrebbe vibrare e accendersi. Se anche con il soft reset non succede nulla, il passo successivo è hard reset. Come il termine stesso ci fa intendere, si tratta di una modalità di sblocco più importante, che riporta lo smartphone alle condizioni di fabbrica.

Come resettare Nokia Lumia 920

Prima di procedere con l’hard reset, é bene fare un backup dei dati del telefono, perchè con questo sistema di ripristino, tutti i dati, foto, video e contatti andranno persi. Non andranno persi i dati salvati sulla sim.

1. Strofiniamo con il dito sul display verso sinistra. Premiamo su Impostazioni > informazioni su > Ripristina il telefono.

2. Premiamo 2 volte Si per accettare e confermare.

3 Attendiamo che il telefono ripristini le impostazioni predefinite e seguiamo le indicazioni display per configurare lo smartphone e prepararlo all’uso.