Settimocell / Notizie / Guide

Come spegnere iPod Touch bloccato

Offerte in anteprima per te

Il tuo iPod Touch è nuovo di zecca oppure ha qualche anno ma funziona perfettamente? Ameno fino ad oggi. Sembra infatti che il tuo iPod oggi voglia prendersi una vacanza: rimane bloccato, il touchscreen non risponde, si é bloccato all’improvviso su un’applicazione, o peggio ancora, é diventato tutto nero o vuoto. Niente da fare: é completamente bloccato.

Non continuare a fare prove, non vorrai mica rischiare di fare danni!? Leggi la guida id oggi e sarai in grado di risolvere la maggior parte dei problemi: iPod bloccato su Home screen, su una specifica applicazione, iPod con lo schermo nero. Seguendo questa semplice procedura potrai scoprire come spegnere iPod Touch bloccato e come ravviarlo.

Come spegnere iPod Touch bloccato

1. Tieni premuto il pulsante di sospensione/riattivazione (quello in alto a destra, che utilizzi per accendere o spegnere il tuo iPod) fino a quando sullo schermo non compare un cursore rosso.

2. Fai scorrere un dito sul cursore appena apparso: dopo qualche istante il tuo iPod si spegnerà.

3. Riaccendi di nuovo il tuo iPod tenendo premuto il tasto di sospensione/riattivazione fino a quando compare a display il logo Apple.

Ancora niente? Questa procedura non ha funzionato? Allora puoi provare a ripristinare l’iPod: premi contemporaneamente i pulsanti Home e sospensione/riattivazione per almeno 10 secondi, fino a quando sul display non compare il logo Apple.

Se ancora in questo modo non si accende, oppure compare l’icona rossa della batteria, devi mettere in ricarica l’iPod.