Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Nokia Lumia 610

Offerte in anteprima per te

Il tuo Nokia Lumia 610 si é bloccato, lo schermo é tutto nero, vuoto, oppure si é impallato su un’applicazione? Se proprio il tuo dispositivo non vuole saperne nulla di rianimarsi, oppure ha dei malfunzionamenti, puoi tentare di ripristinarlo con un hard reset,

Ricorda che, resettando lo smartphone, vengono cambiate tutte le impostazioni personali che hai inserito. Tutti i dati e le informazioni contenute nel cellulare, comprese foto, video, file musicale applicazioni e contatti, saranno eliminati (quelli contenuti nella sim, invece, non subiranno alterazioni). L’hard reset infatti, riporta il tuo telefono alle condizioni di fabbrica, che torna quindi come nuovo. Potrai ripristinare il tutto se hai conservato una copia di backup (per questo é bene utilizzare sempre Nokia Suite, per eseguire il backup dei contenuti sul PC!).

Come resettare Nokia Lumia 610

La procedura di reset viene illustrata nell’immagine in basso.

1. Basta spegnere il Nokia Lumia 610, tenere premuti il tasto volume, quello di accensione/spegnimento e quello di scatto.

2. Appena il telefono inizia a vibrare, rilascia il solo tasto di accensione e mantieni premuti gli altri due per qualche istante.

3. Il display si accenderà e verrà avviata la procedura di ripristino e configurazione dello smartphone. Il cellulare é stato finalmente formattato. Se hai un backup dei dati del device, potrai ripristinarli.

La seguente procedura é valida anche per i Nokia Lumia 710, Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 900.