Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Instagram su Android

Offerte in anteprima per te

Instagram lo conosciamo benissimo: é un sito particolarmente coinvolgente, a metà strada tra macchina fotografica e social networ. Su questo sito infatti, l’attività principale è scattare foto, postarle sul sito ed eventualmente condividerle anche attraverso i social network (Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, etc.). Le foto vengono mostrate ai nostri followers, oppure, se inseriamo dei tag nelle foto, chiunque cerchi un’immagine con quel tag potrà vedere anche la nostra. L’effetto viral é senza precedenti e Instagram ha avuto un successo davvero importante.

Come installare Instagram su Android? Scaricare e installare Instagram sul popolare sistema operativo di Google é davvero semplice. È infatti disponibile un’applicazione gratis sul Google Play Store, che permette di avere Instagram in una versione creata appositamente per smartphone e tablet. Come si scarica Instagram per Androdi? Vediamolo insieme!

Vogliamo installare Instagram su Android? Basta seguire questi semplici passi:

1. Colleghiamo il device a internet (3G oppure con wifi dal nostro pc).
2. Se non lo abbiamo già, scarichiamo il Google Play Store sul nostro cellulare o tablet.
2. Apriamo Google Play e nella sezione di ricerca scriviamo Instagram o scarichiamola direttamente da qui Play Google Store Instagram.
3. Clicchiamo su “Install” per iniziare a scaricare l’applicazione e aspettiamo il completamento del download e del processo di installazione.

Fatto! Come funziona Instagram su Android? L’upload delle foto é veloce come al pc, l’app permette di geolocalizzare le nostre foto, di creare nuovi punti geolocalizzati nominandoli come desideriamo, nonchè, come sempre, condividere le foto sui social network. Ovviamente, per usare Instagram occorre registrarsi creando un proprio account sul sito.