Settimocell / Notizie / Guide

Come mandare sms anonimi con Wind

Offerte in anteprima per te

Vogliamo fare un innocente scherzetto oppure una sorpresa alla nostra amata a cui… non ci siamo ancora rivelati? Abbiamo pensato di inviare un messaggio anonimo? Come mandare sms anonimi con Wind? Con Tim e Vodafone é possibile. E se siamo clienti del gestore arancione, c’è un metodo per mandare messaggi sms in incognito?

Ricordiamo come sempre, che é vietato inviare sms con contenuto minaccioso, ingiurioso, diffamatorio o a fini di stalking, che tali reati sono punibili con una condanna fino a 4 anni di reclusione (art.612 bis c.p.). Se invece il nostro desiderio é fare un piccolo scherzetto o una sorpresa, possiamo continuare la lettura di questa guida!

Come mandare sms anonimi con Wind

Se abbiamo una sim Wind, inviare messaggi privati, senza far apparire il numero, é molto semplice. Prendiamo il telefono e iniziamo a scrivere un nuovo SMS, così:

*k[spazio]k#s[spazio][testo del messaggio]

Ad esempio:

*k k#s Ciao, Indovina chi sono?

A questo punto inviamo l’SMS normalmente al numero di cellulare del destinatario. Quest’ultimo lo riceverà senza che compaia il nostro numero di telefono. La cosa bella é che il destinatario potrà risponderci a sua volta con un sms, ovviamente senza risalire al numero del mittente. Il costo di ogni SMS anonimo mandato con Wind é di 15 centesimi.

SMS anonimi gratis

Inviare sms anonimi con Wind costa 15 centesimi a messaggio inviato. Se invece vogliamo inviare SMS gratis, possiamo utilizzare il web, per esempio Skebby, un servizio on line, che permette di inviare un sms gratis al giorno. Abbiamo provato il servizio più volte e la ricezione del messaggio é quasi immediata, come un normale SMS:

Disattivare la ricezione di messaggi sms anonimi

Se invece vogliamo evitare che qualcuno ci invii SMS anonimi, non dobbiamo far altro che telefonare il servizio clienti Wind al 155 e inibire, gratuitamente, la ricezione degli SMS anonimi.