Settimocell / Notizie / Guide

Migliore calcolatrice scientifica Android

Offerte in anteprima per te

La matematica, si dice, non é un’opinione. Ma a te qualche volta il dubbio ti é venuto, vero? Formule, grafici di funzioni, percentuali, logaritmi, potenze, radici quadrate… sono davvero tantissime le cose da sapere e probabilmente calcolandole a mano ci metteresti troppo tempo. Meno male che sono state inventate le calcolatrici!

Qual é la migliore calcolatrice scientifica per Android? Di default, sul nostro Android, che sia smartphone o tablet, troviamo una calcolatrice già preinstallata, gratis, con una interfaccia comoda e intuitiva e adatta alla maggior parte delle persone. Basta ruotare il telefono in landscape per fa apparire tasti aggiuntivi utili: logaritmo, radice, seno, coseno, fattoriale, tangente, pigreco, nonché l’elevamento a potenza e la parentesi per calcoli più complessi.

La calcolatrice preinstallata non ti basta? Hai bisogno di qualcosa di più scientifico? Sul market di Android, Play Google Store, la mole di applicazioni a sfondo matematico é davvero enorme, e un inesperto corre il rischio di scaricare, a pagamento, applicazioni che poi si rivelano di discutibile qualità, o comunque non adatti al proprio caso. Eccone alcune realmente valide e gratis: scegli quella che fa per te!

Scientific Calculator

Tasti grandi e reattivi e integrazione delle funzioni tipiche delle calcolatrici scientifiche, non mancano i comandi in seconda funzione (SHIFT). Possibilità di gestire anche espressioni. Il download può essere effettuato gratis da questo link Play Google.

RealCalc Scientific Calculator

Davvero completa e molto professionale, adatta a chi necessità di uno strumento in grado di effettuare calcoli complicati. Nonostante la grande mole di tasti, non é pregiudicata le dimensione degli stessi. Anche qui non mancano i tasti in Shift. Il download, anche questo gratis, é disponibile a questo link Play Google.

Fraction Calculator Plus

E adesso parliamo di una novità: Fraction Calculator Plus é una delle ultimissime calcolatrici, inventata dalla dodicenne, Isabel Hughes insieme al padre sviluppatore. Come lo stesso nome fa intuire, é adatta soprattutto per il calcolo delle frazioni, ha 3 tastiere, capacità di memorizzare i dati e può essere utilizzata sia su smartphone che su tablet Android. L’app é disponibile su App-Shop di Amazon al costo di 0,99 centesimi.