Settimocell / Notizie / Guide

Come mettere immagini su iPod Touch

Offerte in anteprima per te

L’iPod Touch oltre a permettere di ascoltare musica in mobilità, offre navigazione internet di alto livello, email e IM, tutte le caratteristiche tipiche di un palmare (non mancano infatti calendario, contatti, calcolatrice) e permette di utilizzare una notevole quantità di applicazioni (non solo giochi, ma anche app matematiche, client VNC/DLNA, di geolocalizzazione e tanto altro ancora). iPod Touch permette anche di scattare foto e registrare video in HD.

Musica, video, internet e applicazioni a massimi livelli: tutto questo é l’iPod Touch Apple. E se volessimo inserire delle foto sul nostro iPod? Immagini che magari abbiamo già scaricato sul nostro computer? Vediamo come fare.

Come mettere immagini su iPod Touch

Per portare a termine la procedura é necessario avere installato sul pc, iTunes, se non lo abbiamo, possiamo scaricarlo da qui Apple iTunes Download.

1. Prima di tutto prepariamo sul nostro pc una cartella contenente tutte le immagini che vogliamo trasferire su iPod Touch.

2. Colleghiamo ora l’iPod al pc, tramite cavo USB e aspettiamo che si apra iTunes (si aprirà automaticamente, altrimenti lanciamolo noi).

3. Ora, sul pc, clicchiamo sul nostro dispositivo (nell’elenco a sinistra) e poi su “Foto”, in alto a destra.

4. Clicchiamo quindi su “Sincronizza” e su “Scegli Cartella”. Scegliamo la nostra cartella, seguiamo la procedura guidata e aspettiamo che iPod e pc si sincronizzino.

5. Fatto! Adesso possiamo chiudere iTunes, scollegare il nostro iPod, tramite la funzione Rimuovi hardware (come facciamo con le chiavette USB e non scollegando l’iPod improvvisamente). Voilà! Troveremo le immagini trasferite.