Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere numero ultima chiamata ricevuta

Offerte in anteprima per te

Sul cellulare é facilissimo sapere chi chiama: basta andare su “Ultime chiamate ricevute” oppure “Perse”, “Non risposte” e compare esattamente il numero di telefono o il nome (se tale recapito é memorizzato in rubrica) della persona chiamante. In caso di telefonate sul numero fisso invece, la cosa può sembrare più complicata, come fare?

Come posso sapere il numero dell’ultima chiamata ricevuta Telecom? Ti stati ponendo questa domanda, se esiste uno specifico numero da comporre per sapere chi ti ha chiamato? Conoscere il numero dell’ultima chiamata ricevuta é possibile, naturalmente se il chiamante non ha telefonato con l’anonimo.

Come sapere numero ultima chiamata ricevuta

Per conoscere il numero del chiamante su telefono fisso, basta comporre il 42.400 dopo la telefonata ricevuta. A questo numero risponde una voce automatica che indica, cifra per cifra, il numero telefonico dell’ultima chiamata ricevuta. Il servizio, oltre al numero, fornisce anche data e ora della telefonata persa.

Il Servizio 42.400 è già attivo gratis su tutte le linee Telecom Italia, é previsto soltanto un costo di utilizzo pari a 10 centesimi a consultazione.

Se invece vogliamo sapere il numero delle ultime 5 chiamate perse, possiamo abilitare il servizio 42.405. Il servizio può essere attivato chiamando lo stesso 42.405, seguendo le istruzioni della voce guida, oppure chiamando il 187. Non é previsto alcun canone né costi di attivazione, ma solo un costo di utilizzo pari a 15,13 centesimi a consultazione.