Settimocell / Notizie / Guide

Come mandare email con iPhone

Offerte in anteprima per te

Hai finalmente raggiunto la somma che ti serve per comprare il nuovo iPhone? Preparati allora: il noto device della Apple é più che un semplice smartphone, é un vero e proprio computer! Ti permetterà di gestire praticamente tutto: dagli appuntamenti agli appunti di scuola o lavoro, dalle playlist musicali all’archivio video e foto. La personalizzazione poi, é davvero al top: su App Store ti aspettano migliaia di applicazioni, gratis e a pagamento, pronte a sbarcare sul tuo iPhone in pochi click!

Prima di tutto però, devi pensare alle cose essenziali: occorre configurare l’iPhone per mandare le email. Come mandare le email con iPhone? È semplicissimo: non devi far altro che abbinare un tuo indirizzo di posta elettronica all’iPhone e sin da subito potrai leggere e inviare mail, direttamente dal melafonino, come se fossi al pc.

Come mandare email con iPhone

Per utilizzare il tuo account email sull’iPhone, devi aggiungerlo a Mail:

1. Fai tap su Mail e seleziona il tipo di account. Sono presenti gli account email dei provider più diffusi (Gmail, Microsoft Exchange, Yahoo! Hotmail, Aol, etc.), ma se il tuo non é presente fai tap su Altro.

2. Inserisci i dati del tuo account e fai tap su Salva.

3. Finito! Una volta salvate queste semplice informazioni, potrai iniziare a inviare e ricevere e-mail.

È possibile configurare più di un account email? Certamente, basta fare tap su Impostazioni > Posta, contatti, calendari > Aggiungi account.