Settimocell / Notizie / Guide

Come liberare memoria Nokia 5800

Offerte in anteprima per te

Siamo sulle sponde di un grazioso fiumiciattolo sul cui letto l’acqua lieve e fresca scorre delicatamente, mentre in alto gli uccellini svolazzano e cinguettano con allegria e grazia. È il momento giusto, ci vuole una bella foto con la nostra amata. La scattiamo, ma al momento di memorizzarla… zac! La memoria del nostro telefono é insufficiente!

Stavolta abbiamo davvero esagerato. La memoria del cellulare é stracolma di dati, file, foto e applicazioni: in pratica non sappiamo più dove memorizzare. Come liberare memoria dal Nokia 5800? Se la memoria dello smartphone é piena, abbiamo già ricevuto il messaggio suddetto; se invece pensiamo che sia sull’orlo, diamo un’occhiata per verificare quanta memoria disponibile c’è ancora. Dopo decideremo quanta liberarne.

Per verificare la memoria disponibile sul nostro smartphone, andiamo su Menu > Applicazioni > Ufficio > Gestione file. Da qui possiamo verificare lo spazio di memoria libera di C: (Memoria del telefono). Per conoscere maggiori dettagli basta andare un C: Memoria del telefono > Opzioni > Dettagli > Memoria.

Come liberare memoria Nokia 5800

La memoria é piena oppure sta per… esplodere! Ecco come fare spazio!

1. Cancelliamo la cache del browser: Opzioni > Cancella dati privacy > Cache.

2. Spostiamo i file personali sulla micro Sd. Se i nostri file personali sono memorizzati in C: Memoria del telefono, spostiamoli li in E: Memoria di massa, così: Gestione file, seleziona Menu > Applicazioni > Ufficio > Gestione file.

3. Verifichiamo che tutte le foto non siano memorizzare in C: (Memoria del Telefono), andando su Fotocamera > Opzioni > Impostazioni > Memoria in uso. Sempre da Gestione file verifichiamo anche che i file video e musicali non siano memorizzati in C: Memoria del telefono.

4. Diamo un’occhiata alle applicazioni. Probabilmente ne abbiamo alcune che non utilizziamo più. Disinstalliamole: Menu > Impostazioni > Gest. applicazioni > Applic. installate.

A questo punto dovremmo aver liberato un bel po’ di spazio sul nostro Nokia 5800 Xpress Music! Ci basta?