Settimocell / Notizie / Guide

Come migliorare Samsung Galaxy S3

Offerte in anteprima per te

Un Samsung Galaxy S é… per sempre! Beh, non esageriamo, anche perchè se siamo dei fanatici della tecnologia, questo smartphone ci durerà al massimo un anno, per essere sostituito dal nuovo modello, il Samsung Galaxy S4, poi il SGS5 e così via. Ma se con questo telefono ci troviamo bene, perchè non tenerlo con noi tre, quattro o forse cinque anni, finchè dura?

Allora dobbiamo personalizzarlo e scoprire tutte le funzionalità e i trucchi nascosti. Come migliorare un Samsung Galaxy S3 e farne un vero portento? Innanzitutto occorre tenere sempre aggiornato il telefono alla ultima versione di Android disponibile: questo ci assicurerà la risoluzione di eventuali bug, una maggiore velocità del sistema e migliori prestazioni in generale. E ora vediamo come dare quel “tocco in più” al nostro Galaxy S!

1. Come migliorare l’audio delle conversazioni telefoniche, sia con che senza auricolari.

Nelle impostazioni del dialer telefonico c’é My call sound, una funzione che permette di migliorare il suo delle telefonate.

Andiamo su Impostazioni > Impostazioni audio in chiamata e da qui scegliamo l’opzione di equalizzatore più idonea a noi (No modifiche, audio basso, nitido, ottimizzato, etc.). Una serie di test ci guiderà e alla fine della procedura ci proporrà l’ottimizzazione più adatta al nostro orecchio!

2. Silenziare il telefono, semplicemente con… i movimenti!

Grazie ai sensori incorporati nel Samsung, per disattivare l’audio del nostro telefono basta capovolgerlo, occorre solo attivare la funzione adatta.

Andiamo in Impostazioni>Movimento e abilitiamo la voce Capovolgi.

In questo modo, quando riceviamo una chiamata o stiamo ascoltando un file multimediale, se vogliamo immediatamente silenziare il suono non dobbiamo far altro che capovolgere il telefono (display girato verso verso il basso) e zac! Il telefono si silenzierà immediatamente.

3. Come migliorare la funzionalità fotocamera grazie all’HDR

La fotocamera del Samsung Galaxy S3 é dotata della modalità HDR (High Dynamic Range), la quale permette di scattare in rapida successione tre fotografie. Le tre foto hanno valori di esposizione differenti: la fotocamera le fonde in una sola, più luminosa e con un rapporto di contrasto migliore. Ecco come attivare l’HDR:

Avviamo l’app Fotocamera, andiamo nelle Impostazioni e selezioniamo Modalità scatto. Dalla lista scegliamo la voce HDR.

E voi, avete scoperto qualche altra funzione interessante?