Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Samsung Kies Air

Offerte in anteprima per te

È ora di condividere senza fili! È questo lo slogan che lancia Samsung Kies Air, nella sua pagina personale. In effetti Samsung Kies Air fa proprio questo: permette di gestire il cellulare da pc, senza connetterlo tramite cavo USB e senza installare alcun software sul nostro computer (al contrario di quanto avviene con il classico Samsung Kies, che deve essere necessariamente installato sul computer).

Con Samsung Kies invece, basta una semplice connessione wifi (quella del pc) e avremo a disposizione tutte le foto che si trovano sul nostro Galaxy (o altro device o tablet Samsung), i video, la musica, le suonerie, MMS e messaggi SMS, rubrica e registro chiamate. Tutto gestibile dal pc, senza collegare il cellulare via cavo e senza installare alcun programma sul computer.

Il download di Samsung Kies Air é gratis: se non é preinstallato sul nostro device, basta scaricarlo e installarlo direttamente dal Play Google Store.

Come funziona Samsung Kies Air

Usare Kies Air é davvero semplice. Appena avvieremo Samsung Kies Air dal device, ci verrà subito fornito un indirizzo web (solitamente composto da una stringa di numeri, tipo http://221.344.756….) che permetterà di collegarci al cellulare direttamente da un qualsiasi browser del nostro pc (é necessario che il cellulare sia connesso al computer via wifi).

Non dovremo far altro che andare sul nostro computer, avviare il nostro browser preferito e scrivere nell’apposita barra l’indirizzo numerico di cui sopra. Sul cellulare comparirà un avviso di sicurezza che ci notificherà la Richiesta di accesso. Basta cliccare su Consenti per permettere il collegamento.

Fatto! ora sul nostro pc visualizzeremo l’interfaccia di Kies Air (che é molto simile alla suite Samsung Kies).

NB: ricordiamo che con Kies Air non é possibile scaricare gli aggiornamenti del firmware.