Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S4 Mini uscita e prezzo

Offerte in anteprima per te

Il precedente SGS3 Mini ha ottenuto un buon successo e questi risultati, incoraggiati dalle vendite del nuovo S4, hanno spinto Samsung alla creazione di un nuovo modello. La casa sudcoreana lancia la versione mini del suo top di gamma: la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S4 Mini é prevista infatti per il prossimo 20 giugno, durante la conferenza stampa ufficiale organizzata a Londra.

Ma Samsung ha già alzato il sipario sulle caratteristiche tecniche del device. La presentazione ufficiale avverrà il 20 giugno in quel di Londra, durante la conferenza stampa organizzata, mentre l’uscita sul mercato é attesa di lì a poco, verso metà luglio 2013.

Il prezzo di 449 euro é in linea con le caratteristiche della scheda tecnica del Samsung Galaxy S4 Mini, ed anche con la concorrenza. Il device, come confermato ufficialmente dalla casa sudcoreana, misura 124.6 x 61.3 x 8.94 mm, pesa 107 grammi e ha uno schermo da 4,3 pollici qHD (960×540 pixel); caratteristiche che a tutto fanno pensare meno che a un device mini! Il comparto hardware é completato da un processore dual-core da 1,7 GHz, GPU Adreno 305, 1.5 GB di RAM e ROM da 8 GB, espandibile con microSD fino a 64 GB.

La fotocamera posteriore del Samsung Galaxy S4 Mini misura 8 MP, mentre quella frontale 1,9 MP. Presente una batteria da 1900 mAh removibile e una gamma completa di sensori. Sul fronte connettività non mancano Wi-Fi, GPS+GLONASS, Bluetooth 4.0 e IR LED. La tecnologia NFC é disponibile solo nella versione 4G LTE del device. Tante le funzionalità ereditate dal fratello maggiore: Sound&Shot, WatchON, Story Album, S Translator, WatchON. Il sistema operativo a bordo é, ovviamente, Android 4.2.2 Jelly Bean.