Settimocell / Notizie / Guide

NGM dual sim contemporaneamente attive

Offerte in anteprima per te

Finalmente anche in Italia i dual sim hanno preso terreno e sugli scaffali dei negozi, ma anche nelle pagine virtuali degli e-commerce, é possibile trovare una vasta gamma di device dotati di questa tecnologia. La maggior parte di essi però sono dual sim dual stand by, quindi con essi, mentre siamo impegnati in una conversazione su una sim, l’altra risulta occupata.

Meno diffusi i dual sim DSFA (Dual SIM Full Active) che, al contrario, permettono di avere due sim attive contemporaneamente attive: se stiamo parlando su una sim e riceviamo una telefonata sull’altro numero, sentiremo un avviso di chiamata e potremo quindi decidere se rispondere o meno (anche mettendo in attesa l’una o l’altra telefonata). Un’azienda particolarmente attiva in questo settore é NGM Mobile: vediamo alcuni modelli di cellulari e smartphone NGM con tecnologia DSFA.

NGM dual sim contemporaneamente attive

Ngm Bolt: al prezzo di 169,90 euro, Il telefono supporta le reti 3G (su una sola SIM), integra una fotocamera da 3 MP con videorecording, bluetooth, slot per micro SD, lettore multimediale, radio FM con registratore. Disponibile nei colori bianco o nero. La confezione di vendita comprende batteria, caricabatteria, cavo USB, auricolare, micro Sd da 1 GB, manuale e CD-ROM.

Ngm Droid Duo: al prezzo di 199,90 euro, ecco uno smartphone Android full touch da 3″, processore Marvell a 624 MHz, slot per micro Sd, lettore multimediale, Radio Fm con RDS, Bluetooth e Wi-Fi sono alcuni dei punti di forza di questo device. Il telefono non é UMTS, per cui le schede della Tre (e di altri operatori virtuali che ad essa si appoggiano) funzionano solo in roaming. Sulla scocca troviamo una fotocamera Sony da 5 MP.  La batteria da 1200 mAh promette fino a 360 minuti d’autonomia in conversazione e fino a 200 ore in standby.

Ricordiamo che ttutti i cellulari NGM comprendono, nella confezione di vendita, caricabatterie da rete con cavo e auricolari con filo.