Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare la Vodafone Station 2

Offerte in anteprima per te

Anche la Vodafone Station 2 ha bisogno di software nuovi e sempre all’avanguardia. Come aggiornare la Vodafone Station 2? L’upgrade del firmware avviene in maniera automatica, noi non dobbiamo fare nulla e, forse, non ci accorgeremo neanche di nulla, visto che il download degli aggiornamenti dura solitamente circa 10 minuti, non di più.

Cosa succede quando il download dell’aggiornamento avviene mentre siamo al pc? L’update della Vodafone Station, come appena detto, dura circa 10 minuti e quindi non viene ricevuto alcun avviso o notifica dell’aggiornamento. Ci sarà comunque un disservizio, se siamo connessi alla rete, questa viene interrotta per il tempo necessario dell’upgrade del software.

Se stiamo usando la Vodafone Station 2 per parlare con qualcuno, viene data priorità alla telefonata e il download inizierà solo a conversazione chiusa. Una volta chiusa la chiamata, la navigazione viene interrotta, la spia luminosa sulla parte anteriore dell’ADSL inizia a lampeggiare, prima velocemente e man mano, più lentamente.

Terminata la fase di download, si spengono tutte le spie e la Vodafone Station 2 si ravvia. La Vodafone Station ora procederà a installare l’aggiornamento, in circa 10 minuti, durante i quali non potremo navigare.

In particolari casi é possibile procedere con l’aggiornamento manuale del firmware. Basta premere il tasto Reset sulla parte posteriore della Vodafone Station e partirà l’operazione di aggiornamento. Ricordiamo che operazione di Reset porta alla perdita di dati, per cui i parametri precedentemente impostati andranno persi.