Settimocell / Notizie / Guide

Copertura reti LTE Italia 3 Tim Vodafone e Wind

Offerte in anteprima per te

Gli smartphone e i tablet dotati di hardware supportante le reti LTE, stanno nascendo come i funghi. Le reti 4G rappresentano il futuro del web, l’alta velocità, la connettività veloce, ed anche l’Italia finalmente, si sta adeguando. Non tutti i modelli di smartphone e tablet sono compatibili con le reti LTE, ma i top di gamma la supportano già (basti pensare al recente Samsung Galaxy S4) per esempio.

La connettività veloce però, non é ancora presente in tutta Italia: non tutti i gestori telefonici infatti dispongono di infrastrutture idonee a supportare questa rete. Per esempio, tra i maggiori operatori in Italia, Wind é l’unica a non supportare la connettività 4G LTE, almeno per il momento. Vediamo invece le zone coperte da reti LTE con gli altri gestori.

Copertura reti LTE Italia

Vodafone: conta più di venti città coperte. A questo link Vodafone possiamo verificare se il nostro comune é raggiunto dalla rete LTE Vodafone.

Tim: conta al momento, una copertura LTE in più di cinquanta città in tutta Italia. A questo link possiamo verificare la copertura Tim LTE nella nostra zona.

Tre: sono solo due le città coperte da reti LTE: Roma e Milano

La vostra zona é coperta? Come funzionano le reti LTE? Permettono realmente di navigare a 70 Mbps, 100 Mbps? Sono degne delle aspettative o c’è ancora molto lavoro da fare?