Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari con fotocamera da 12 megapixel

Offerte in anteprima per te

Quali sono gli smartphone con fotocamera potente disponibili sul mercato italiano? Col tempo, da quando esordì il primo telefono cellulare, di acqua ne é passata sotto i ponti. Inizialmente i cellulari erano in grado solo di telefonare, poi inviare sms, fino a diventare dei veri e propri mini computer.

E col tempo non se la sono vista bene anche le aziende produttrici di macchine fotografiche: sempre più persone scelgono infatti di acquistare un cellulare con fotocamera potente, in modo da avere con se telefono, internet, videocamera e fotocamera. Quali sono al momento i cellulari con fotocamera da 12 megapixel?

Nokia N8: questo smartphone é stato un vero successo per il colosso finlandese. Nokia N8 ha infatti ricevuto il più alto numero di preorder nella storia della casa madre. Disponibile in cinque colorazioni diverse, é dotato di supporto Quadband e UMTS/HSDPA, il display é un touchscreen capacitivo da 3,5 pollici, il sistema operativo Symbian 3. La fotocamera raggiunge i 12 megapixel ed é dotata di ottica Carl Zeiss, flash allo Xenon, videorecording in HD e audio Dolby Digital Plus surround. Non manca il Wi-fi, la tecnologia Bluetooth, porta HDMI, lettore multimediale, radio FM, una memoria interna di 16 GB, i vair sensori e Ovi Maps.

Sony Xperia S: anche qui fotocamera da 12 megapixel ricca di funzioni avanzate, fotocamera frontale da 1,3 Megapixel, display touchscreen con Mobile Bravia Engine da 4,3 pollici, porta HDMI, uscita TV, wifi, bluetooth, DLNA, lettore multimediale, radio FM, supporto alla rete UMTS/HSDPA e la certificazione Playstation. L’anima di questo dispositivo é Android 2.3 e, il processore un dual-core da 1,5 Ghz.

Nokia 808 Pureview: se 12 megapixel non ci bastano… ecco questo smartphone con una fotocamera da ben 41 Megapixel, dotata di ottica Carl Zeiss, funzioni avanzate e videorecording in Full HD. Il resto della scheda tecnica prevede un processore da 1,3 Ghz, un display touchscreen AMOLED da 4 pollici, Wi-fi, Tecnologia Bluetooth, lettore multimediale, HSDPA, DLNA, NFC, porta HDMI, GPS. L’anima del dispositivo é Symbian Belle,