Settimocell / Notizie / Guide

Come salvare rubrica iPhone su pc

Offerte in anteprima per te

La nostra rubrica é davvero corposa: abbiamo contatti di persone che sentiamo spesso, ma anche di chi sentiamo raramente: cosa c’è di più importante degli amici? Attenzione però, basta qualche gesto maldestro e potremmo perdere tutti i contatti salvati sulla rubrica del nostro iPhone. Come ovviare a questo eventuale, seppur remoto inconveniente?

In realtà é meglio pensarci prima, che dopo. Possiamo per esempio fare una copia backup dei contatti che abbiamo sul nostro melafonino e così essere al sicuro: come salvare la rubrica dell’iPhone su pc? A questo scopo su App store é disponibile un’applicazione gratis, che permette di esportare l’agenda dell’iPhone sul nostro computer. Vediamo come!

Come salvare i contatti della rubrica iPhone su pc

My Contacts Backup é l’applicazione che fa per noi. Andiamo sull’App Store, cerchiamo l’app e installiamola sul nostro iPhone. Una volta installata, avviamola e accettiamo che la app abbia accesso ai nostri contatti facendo tap su OK. Facciamo tap sul pulsante verde Backup: ora verrà eseguito il backup della nostra rubrica. Attendiamo il completamento dell’operazione.

Appena concluso il backup comparirà, al posto del pulsante Backup, il pulsante Email: digitiamo il nostro indirizzo di posta elettronica nel campo A e poi click su Invia. All’email indicata riceveremo il backup dei contatti della nostra rubrica, pronto da salvare sul pc.

I contatti saranno esportati in formato vCard (.vcf), ma se preferiamo il formato Excel (cvs) non dobbiamo far altro che cliccare sulla piccola icona a forma di ingranaggio nella schermata iniziale dell’applicazione, in basso a destra e richiamare il menu Export type: qui selezioneremo la voce CSV (Excel) e cliccheremo sul pulsante Done in alto a sinistra per confermare l’operazione.